Nei giorni scorsi, presso la Scuola secondaria di Primo grado “Lelio Orsi” dell’Istituto Comprensivo di Novellara alla presenza della Dirigente Lucia Valentini e delle Referenti del progetto Professoresse Lorenza Fornasari e Simonetta Pazzi, si è tenuto un breve incontro con il Vicepresidente ed il Tesoriere della nostra Associazione nel corso del quale un gruppo di alunni ha donato all’Associazione i lavoretti manuali realizzati dai ragazzi nei “laboratori” tenuti regolarmente, anche grazie all’impegno di un gruppo di volontari, il giovedì pomeriggio durante l’anno scolastico nell’ambito del più ampio progetto “scuola aperta”.
I ragazzi, oltre a donare i lavori, da loro realizzati nel corso dei laboratori “Di Arte” e “Creativo-manipolativo”, hanno anche accompagnato il gesto con un messaggio di auguri indirizzato ai Pazienti (più sotto riprodotto o visionabile in PDF).
Questa iniziativa di fine anno conferma la validità del messaggio “… l’unione fa la forza …” che l’Associazione ha voluto caratterizzasse le attività del 2019.
I nostri più sinceri complimenti agli Alunni, agli Insegnanti, ai Volontari ed alla Dirigente scolastica per la lungimiranza del progetto e per la validità dei valori che questa iniziativa propone ai ragazzi.
I lavoretti realizzati, e soprattutto una copia del messaggio di auguri, verranno personalmente consegnati dai nostri Volontari Accompagnatori ai pazienti che avranno necessità di ricorrere al nostro servizio durante il periodo delle festività.