L’Associazione, oltre a ricevere fondi tramite Donazioni spontanee sotto forma di erogazioni liberali, organizza direttamente apposite iniziative di Raccolta Fondi, sia di tipo continuativo che occasionale.

Raccolte fondi continuative.

MERCATINI – BOMBONIERE SOLIDALI

Il Gruppo di Volontarie che operano presso il “Laboratorio Annamaria Bonetti” realizzano tramite lavori manuali oggettistica di vario genere che viene esposta in occasione di Feste e Fiere locali della zona ed anche bomboniere che vengono realizzate su richiesta per ricorrenze quali Battesimi, Matrimoni, Lauree, ecc.  contro donazioni in denaro.

I fondi così raccolti vengono destinati alle attività di interesse generale ed in particolare al parziale finanziamento del Servizio Accompagnamento Pazienti.

Il resoconto annuale di tale Raccolta viene esposto nel Rendiconto per Cassa alla apposita sezione C 1.

Raccolte fondi occasionali.

LOTTERIA ANNUALE DI SANTA LUCIA

Ogni anno l’Associazione organizza una Lotteria con estrazione di premi denominata Lotteria Santa Lucia che prevede l’estrazione dei biglietti vincenti il 13 dicembre.

I premi messi in palio sono tutti offerti da Aziende della zona. I biglietti sono messi in vendita, sia direttamente dai Volontari che tramite una rete di “Negozi amici” a partire da inizio estate.

I fondi così raccolti vengono destinati alle attività di interesse generale ed in particolare al parziale finanziamento dei costi di gestione della Sede di Accoglienza.

Il Rendiconto della Raccolta fondi ed una breve relazione illustrativa dell’iniziativa vengono allegati all’annuale Rendiconto per cassa e depositati presso il Runts.

Per dettagli relativi alla Lotteria di Santa Lucia di quest’anno 2024 (elenco premi, regolamento lotteria, Rendiconto iniziativa)      CLICCA QUI’

MELE SOLIDALI DEL TRENTINO

 

Ogni anno, indicativamente verso la fine del mese di ottobre, l’Associazione Frutticoltori Associati  Tuenno – F.A.T. (TN) ed il Consorzio Melinda donano alla nostra Associazione un ragguardevole quantitativo di Mele di loro produzione.

Le mele, dopo essere state inserite in sacchetti da ca. 2/2,5 Kg, vengono distribuite direttamente dai Volontari sia presso la Sede di Accoglienza che tramite appositi Tavolini esterni.

I fondi così raccolti vengono destinati alle attività di interesse generale ed in particolare al parziale finanziamento del progetto “Ho un’idea per la testa”.

Il Rendiconto della Raccolta fondi ed una breve relazione illustrativa dell’iniziativa vengono allegati all’annuale Rendiconto per cassa e depositati presso il Runts.