string(0) ""
                

Destinato il plafond 2024 “SOSTEGNO AD OPERE BENEFICHE” la nostra solidarietà dal CONGO a NOVELLARA.

Destinato il plafond 2024 “SOSTEGNO AD OPERE BENEFICHE” la nostra solidarietà dal CONGO a NOVELLARA.

Il plafond 2024, destinato dall’Assemblea degli Associati ad interventi con finalità benefiche, è stato assegnato.
Due gli interventi decisi dal Consiglio Direttivo.
 

IL PRIMO ha riguardato l’acquisto di un ECOGRAFO PORTATILE – OTE Medical mod. Q7 Ultrasound System donato alla Congregazione Missionari Servi dei Poveri per essere destinato all’Ospedale presso la sede missionaria della Congregazione dislocata nella Repubblica Democratica del Congo.
 

L’operazione è stata realizzata con il supporto dal punto di vista tecnico e relazionale del Dott. Ginocchi del Reparto Radiologia dell’Ospedale Civile di Guastalla.

 
Le caratteristiche dell’ecografo donato risultano particolarmente indicate per intervenire considerate le condizioni particolari che caratterizzano la non facile realtà locale.

nelle fotografie:

  • immagine dell’ecografo.
  • Il nostro Presidente consegna l’ecografo al Missionario Hippolyte Tshibuabua.

.

.

.

.

.

IL SECONDO ha riguardato il supporto ad una realtà benefica della nostra zona. L’intervento prevede il finanziamento dei costi sostenuti per il servizio mensa della“CASA DELLA CARITA’ Beata Vergine della Fossetta di Novellara” per un periodo di TRE MESI, da ottobre sino alla fine dell’anno.

Un concreto aiuto ad una realtà che si prende cura gratuitamente degli ultimi con il solo sostegno rappresentato dalla carità.

Con queste scelte, così distanti geograficamente tra loro, l’Associazione ha voluto rimarcare l’importanza del Volontariato, dell’Assistenza e della Vicinanza ai più bisognosi ovunque si trovino.