Mercoledì 16 ottobre, presso l’Ospedale Civile di Guastalla, è stata ufficializzata la donazione da parte della nostra Associazione al Reparto senologia di un ecografo di ultima generazione.
Precisamente è stato donato il sistema MyLab ™ X9 prodotto dalla ESAOTE del valore di oltre € 60.000,00.
L’operazione era partita ad inizio estate con consegna e collaudo della strumentazione ad inizio agosto; ed ora dopo alcuni mesi di attività alla presenza del Sindaco di Guastalla, della Direzione sanitaria dell’Ospedale Civile di Guastalla, dello Staff Medico del Reparto di Senologia e del nostro Presidente, accompagnato da alcuni soci fondatori dell’Associazione, si è conclusa anche formalmente la donazione.
Le peculiarità di questa nuova macchina sono molteplici ma la novità è una sonda speciale che restituisce all’operatore informazioni dettagliate anche per le micro-calcificazioni, con una risoluzione straordinaria che permetterà di limitare i possibili dubbi.
Di seguito alcune immagini.
.
Da anni ormai la nostra Associazione, oltre ad occuparsi dei bisogni del malato oncologico, ha intrapreso un affiancamento per l’acquisto di macchinari e prodotti per il nostro ospedale di Guastalla e questo è possibile per le tante adesioni al 5×1000 oltre che a donazioni di varia natura a sostegno dei nostri progetti, volti comunque al miglioramento di vita per chi sta affrontando una malattia importante come il tumore.
Il seguente grafico testimonia l’evoluzione in dieci anni di quanto donato dall’Associazione all’Ospedale Civile di Guastalla ed al Reparto D.H.O. per valore totale ad oggi di € 275.000,00